Il maltempo continua a interessare l’arcipelago toscano e la costa centro-sud della regione. Anche per la giornata odierna sono previsti piogge diffuse e temporali localmente intensi, fenomeni che si protrarranno almeno fino alla mattina di domani.
A causa delle condizioni atmosferiche ancora instabili, la Sala operativa della Protezione civile regionale ha prorogato l’allerta con codice giallo per temporali forti e per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore. Il bollettino rimarrà valido fino alle ore 8 di venerdì 5 dicembre.
La Protezione civile invita la popolazione a prestare la massima attenzione, in particolare nelle aree più esposte a possibili allagamenti o innalzamenti dei corsi d’acqua minori. È consigliato evitare spostamenti non necessari nelle zone soggette a criticità e tenersi aggiornati sull’evoluzione del quadro meteorologico.
Ulteriori informazioni, aggiornamenti e indicazioni sui comportamenti da adottare in base ai diversi livelli di rischio sono disponibili nella sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana.






