BIENTINA. Arrivano anche a Bientina le “Scatole di Natale” per i più bisognosi: un network di solidarietà che si sta diffondendo in tutta Italia e che ora, grazie a Goccia Dopo Goccia Cooperativa Sociale Onlus, all’associazione Lunperlaltro e all’Associazione Bientina E Il Suo Palio, sarà presente anche a Bientina.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Bientina ed è partita ieri, Sabato 12 Dicembre, e durerà fino a Venerdì 18 Dicembre. L’idea è quella di portare un po’ di gioia, in occasione del Natale e delle feste, a chi in questo periodo è più vulnerabile. In un momento difficile e delicato come quello che stiamo vivendo, sono sempre di più le persone e le famiglie in difficoltà: questa iniziativa vuole ricordarci che nessuno deve essere lasciato solo.
Per partecipare, basta seguire questi semplici passaggi: Prendere una scatola ed inserire: Una cosa calda (guanti, sciarpa, cappellino, maglione, coperta ecc…); Una cosa golosa (una cosa non deperibile e nuova); Un passatempo (libro, rivista, sudoku, matite ecc…); Un prodotto di bellezza (crema, bagno schiuma, profumo ecc…) Un biglietto gentile (scritto di proprio pugno o disegnato dai propri bambini).
Scelti tutti gli “ingredienti”, basterà impacchettare la scatola. decorarla (in caso con l’aiuto dei bambini) e scrivere in un angolo a chi è destinato il dono: donna, uomo, bambina, bambino (aggiungere la fascia d’età o eventuali dettagli utili).
La scatola potrà essere consegnata nei seguenti luoghi: sede seggio del palio (sotto il loggiato del Comune di Bientina), dal Lunedì al Venerdì dalle 18:30 alle 19:30; Il Sabato dalle 11:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 19:00; la Domenica dalle 11:00 alle 12:00.
doposcuola il cantastorie (in via S.Valentino 4, Bientina), dalle 17:00 alle 18:30.