I controlli serali e notturni sul territorio hanno portato alla denuncia di persone per guida in stato alterato e possesso di coltelli proibiti. Durante i servizi sono stati anche segnalati due assuntori di droga e sequestrata cocaina destinata all’uso personale.
CECINA (LI) – I Carabinieri della Compagnia di Cecina hanno svolto servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e al contrasto dell’illegalità diffusa, con particolare attenzione alle normative sugli stupefacenti e ai reati predatori, durante attività serali e notturne.
In ottica di sicurezza stradale, un giovane di 20 anni è stato fermato alla guida: notandone lo stato alterato, i militari hanno proceduto ad accertamenti per l’assunzione di sostanze alcoliche o tossicologiche. Il ragazzo ha rifiutato il controllo, venendo denunciato in stato di libertà.
Durante i servizi, due uomini di circa 40 anni, di origine est-europea, sono stati denunciati per possesso di un coltello proibito, sottoposto a sequestro. Sul fronte degli stupefacenti, due uomini di 22 e 48 anni sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori di cocaina, destinata a uso personale; la sostanza è stata sequestrata per le analisi e la successiva distruzione.
Complessivamente, i Carabinieri hanno controllato 52 persone, di cui 6 sottoposte a misure restrittive, e 14 veicoli. Nel rispetto dei diritti degli indagati, tutti restano da considerarsi presunti innocenti fino a sentenza definitiva.






