Matteo Nencioni ha conquistato i giudici di “Cortesie per gli Ospiti” grazie a una villa di Vicopisano e all’aiuto della mamma e della suocera. In coppia con Andrea Pellizzari, l’agente immobiliare ha superato i colleghi pisani con gusto, eleganza e creatività in cucina.
VICOPISANO – Una villa di Vicopisano è stata recentemente la location di “Cortesie per gli Ospiti”, il noto programma televisivo di Real Time, in cui cene, pranzi, colazioni e brunch si sfidano a colpi di gusto ed eleganza. Protagonista della puntata è stato il concittadino Matteo Nencioni, agente immobiliare, che ha partecipato in coppia con Andrea Pellizzari, conduttore televisivo, editore musicale ed ex Iena, noto anche come voce fuori campo di “Casa a Prima Vista”.
La sfida degli agenti immobiliari pisani a “Cortesie per gli ospiti”: chi ha conquistato i giudici?
La sfida ha visto Matteo e Andrea confrontarsi con altri due agenti immobiliari della regione: Moira Quartieri, di Pontedera, dell’agenzia Belfiore di Calcinaia, e Nico Tedeschi, dell’agenzia Due Esse di Pisa. «Moira ha scelto casa sua per competere con gusto ed eleganza – ha spiegato Nencioni – mentre io ho optato per una bella villa del nostro Comune e per il menù ‘A prima Vista’. Grazie anche all’aiuto della mamma e della suocera, siamo riusciti a conquistare i giudici del programma, Csaba dalla Zorza, Roberto Valbuzzi e Tommaso Zorzi, vincendo la sfida».
Matteo ha inoltre sottolineato il piacere di rivivere le emozioni e le atmosfere della precedente esperienza televisiva e di rafforzare l’amicizia con Andrea Pellizzari: «Ringrazio tutti gli operatori e le operatrici degli staff dei programmi per la professionalità e la capacità di metterci a nostro agio. Alla fine ci sentivamo davvero a casa e non davanti a uno schermo TV!»
Anche il Sindaco Matteo Ferrucci ha espresso il proprio apprezzamento: «Grazie a Matteo per aver diffuso ancora di più il nome di Vicopisano e le bellezze del nostro territorio, portandole in TV. Complimenti sia per la spigliatezza e l’ironia sia per la vittoria, raggiunta con il valido aiuto di Andrea Pellizzari, della sua famiglia e dell’atmosfera della splendida abitazione del nostro Comune».
L’esperienza televisiva conferma Vicopisano come una realtà capace di unire cultura, eleganza e gastronomia, portando le sue bellezze sul piccolo schermo e valorizzando il talento dei suoi cittadini.





