Lutto per la prematura scomparsa del violinista Roberto Cecchetti. Le sue note meravigliose, di un artista pieno di talento, riecheggeranno per sempre nella mente di chi ha avuto l’onore di ascoltarle.
Pontedera e la Valdera piangono la prematura scomparsa di Roberto Cecchetti, classe 1966, violinista molto conosciuto e apprezzato. Artista eclettico, per anni ha collaborato con l’Associazione di Teatro Guascone con la quale ha realizzato numerosi spettacoli in qualità di musicista attore, ha insegnato violino presso l’Istituto Comprensivo “Pesenti” di Cascina e all’Accademia della chitarra – Musica & C di Pontedera.
“Ieri sera ci ha lasciato una persona, un artista, un collega, un amico senza il quale l’Accademia, semplicemente, non sarebbe ciò che è – si legge nel triste messaggio di addio apparso sulla pagina Facebook dell’Accademia Musicale Pontedera-.
Mille sensibilità , mille sfaccettature, mille qualità di un Musicista immenso, che sapeva incantare semplicemente perché ERA La Musica.
Mille sensibilità , mille sfaccettature, mille qualità che hai donato alle centinaia di tuoi allievi, a chi ha avuto il privilegio di poterti ascoltare suonare, a tutti coloro che hanno avuto l’onore di averti come collega, a quei da te selezionatissimi eletti che sono stati, sono e rimarranno per sempre i tuoi Amici.
OGGI L’ACCADEMIA RIMARRÀ CHIUSA.
A tutti i nostri allievi, i genitori, i colleghi e amici musicisti che l’hanno conosciuto chiediamo di stringerci insieme, di sentirci vicino, ora e domani: avremo bisogno tutti del sostegno di tutti per affrontare questo momento, e per fare in modo che tutto ciò che Roberto ha seminato in ognuno di noi possa continuare a crescere; per tutta la Musica, la Bellezza e l’Umanità che ci ha saputo regalare: grazie.
Ciao Roberto“.
La notizia della scomparsa di Cecchetti si è diffusa rapidamente a Pontedera e nei dintorni, suscitando vasto cordoglio. Numerosissimi, in queste ore, i messaggi di addio apparsi sui social.