Lutto per la scomparsa di Manuela Simonini, ex coordinatrice infermieristica del reparto di Oncologia.
MASSA CARRARA – Cordoglio dell’Azienda USL Toscana nord ovest e dei colleghi, che la ricordano per professionalità e grande umanità. MASSA – Lutto nella sanità apuana per la scomparsa di Manuela Simonini, ex coordinatrice infermieristica dell’Oncologia di Massa Carrara, da pochi anni in pensione. L’Azienda USL Toscana nord ovest ha espresso il proprio cordoglio per la perdita di una professionista stimata e apprezzata da colleghi e pazienti.
Per anni punto di riferimento del reparto, Simonini è stata caposala dell’Oncologia di degenza, allora situata al quarto piano del monoblocco di Carrara, distinguendosi non solo per la competenza professionale ma anche per la grande umanità. Disponibile, empatica e sempre sorridente, ha accompagnato pazienti e familiari in percorsi spesso difficili, contribuendo in modo significativo anche all’umanizzazione delle cure, tratto distintivo del reparto.
«L’intero staff dell’Oncologia di Massa Carrara è rimasto molto colpito dalla sua scomparsa – ricordano i colleghi –. Per anni ha lavorato con impegno e dedizione, sempre con il sorriso per tutti i pazienti».
Parole di affetto arrivano anche dal dipartimento infermieristico, che la descrive come “una straordinaria professionista e donna”, capace di distinguersi sia nel lavoro sia nel suo personale percorso di malattia.
Le esequie si terranno oggi, 19 febbraio, alle ore 15 nella chiesa di Chiesa di San Pio X, a Massa. La comunità sanitaria e cittadina si stringe attorno alla famiglia nel ricordo di una figura che ha lasciato un segno profondo.





