La comunità si stringe ora attorno alla famiglia, in attesa di darle l’ultimo saluto.

Si terranno oggi (giovedì 22 maggio) alle ore 10:30, a Grosseto presso la chiesa di Santa Lucia, i funerali di Ilaria Cattaneo, fisioterapista molto conosciuta in città, mamma di tre figli, scomparsa all’età di 54 anni dopo aver lottato contro una malattia.
La notizia della sua morte ha colpito profondamente la comunità grossetana, non solo per il suo impegno professionale, ma soprattutto per il ruolo che ricopriva come madre e punto di riferimento per la sua famiglia.
Tra le tante testimonianze di affetto, anche quella dell’US Grosseto 1912, squadra in cui milita il figlio Ernesto Montemaggiore, giovane calciatore della Juniores Nazionale. Il club ha espresso il proprio cordoglio con un messaggio commosso pubblicato sulla propria pagina Facebook:
«Con profondo dolore ci stringiamo a Ernesto Montemaggiore, giocatore della nostra Juniores Nazionale, per la scomparsa della mamma, la signora Ilaria Cattaneo. A Ernesto e a tutta la sua famiglia vanno le più sentite condoglianze della famiglia Lamioni, della dirigenza di US Grosseto 1912, di tutto lo staff e dei giocatori.»
Un messaggio che riflette il dolore condiviso da tutta la società sportiva e da chi ha conosciuto Ilaria, ricordata da molti come una donna solare, generosa e profondamente dedita agli altri.