È arrivata la neve e con essa la magia dell’inverno ad Abetone: da sabato 29 novembre aprono i primi impianti per vivere sport, divertimento e atmosfera natalizia sulla neve.
ABETONE (PT) – La stagione invernale è finalmente iniziata all’Abetone: la conferma è arrivata con la neve fresca caduta nei giorni scorsi, che ha permesso l’apertura dei primi impianti già da sabato 29 novembre 2025.
Gli appassionati di sci e snowboard potranno sciare nel weekend sulle piste Zeno 3 e Stadio Slalom, servite dalla Telecabina Ovovia. In Val di Luce saranno operative le seggiovie Passo di Annibale (fino alla stazione intermedia) e Monte Gomito, con le relative piste Celina Seghi. Confermato anche il collegamento sci ai piedi tra la zona Ovovia e la zona Val di Luce.
Per i più piccoli e per chi si avvicina per la prima volta agli sport invernali, saranno attivi il tappeto baby in zona Ovovia e i campi scuola serviti dalla sciovia Abetina e dalla seggiovia Sprella in Val di Luce. L’orario di apertura degli impianti è dalle 8:00 alle 16:30.
L’atmosfera natalizia si fa dunquesentire tra le montagne innevate della Toscana, pronta ad accogliere chi desidera vivere giornate di sport, divertimento e clima familiare, respirando l’aria frizzante dell’inverno.






