Nell’ambito della seconda edizione del progetto #SPAZINCOMUNE, un’icona degli anni ‘80 farà tappa a Fornacette. Parliamo di un marchio presente in quasi tutte le case di coloro che hanno sperimentato gli albori dei videogame e, quasi certamente, anche nelle abitazioni dei protagonisti di una serie cult come “Stranger Things”: Commodore.
Sarà proprio la Commodore Engeneering a portare avanti il C-Lab che si terrà nell’ambito del progetto #spazincomune il prossimo Giovedì 15 Luglio a partire dalle ore 10.30 presso il Circolo Arci di Fornacette.
In questo laboratorio condotto grazie alla fondamentale collaborazione dell’Associazione Alnilam Arts con il Comune di Calcinaia si cercherà di comprendere l’evoluzione del mondo del computer da casa fino agli smartphone anche per spingere i ragazzi e le ragazze di oggi ad affrontare con più consapevolezza il mondo dei social.
Ancora pochissimi posti disponibili, gratuitamente, per chi intende partecipare ad un laboratorio che sarà un’autentica manna per tutti i gamer appassionati di informatica. Per i partecipanti è previsto anche un gustoso pranzo, anch’esso gratuito.
Nello specifico la mattina si parlerà della storia della Commodore, ma si affronteranno anche argomenti molto specifici come quelli della programmazione per il web, dei data base, del dominio e dell’hostinng, dei DNS fino ad arrivare ad alcuni consigli su come costruire un sito su wordpress. Nel pomeriggio invece si farà un focus su come sta cambiando il web, su come fare comunicazione efficace e sull’utilizzo dei social, fino a concludere con i videogame.
Il C-Lab è un laboratorio completamente gratuito rivolto ad un numero limitato di partecipanti, ma bisogna affrettarsi ad iscriversi! Sono rimasti davvero pochi posti.
È possibile farlo tramite un modulo online, disponibile sul sito web e sulle pagine social del Comune di Calcinaia, esattamente il seguente: https://forms.gle/jufqXV85pQ2gtkh97