Due giovani sono stati denunciati per furto aggravato di energia elettrica ed invasione di edifici.
PISA. Ieri alle ore 16:30, la Sala operativa della Questura ha ricevuto una segnalazione da alcuni cittadini che hanno riferito della presenza di alcuni individui all’interno di un immobile disabitato a Cisanello. Immediatamente, una pattuglia della Squadra Volanti della Questura è intervenuta sul posto.
All’interno dell’abitazione, i poliziotti hanno trovato due persone: un cittadino tunisino di 32 anni e una giovane lucchese di 21 anni. Inoltre, hanno notato la presenza di diversi giacigli di fortuna, materassi e un frigorifero funzionante attaccato ad una presa elettrica. In seguito alle indagini, è stato constatato che il contatore dell’energia elettrica era stato manomesso e che l’utenza elettrica era staccata da diversi anni, come confermato dai proprietari di casa e dal tecnico dell’Enel intervenuto sul posto.
I due individui sono stati denunciati alla Procura della Repubblica per furto aggravato di energia elettrica ed invasione di edifici. Inoltre, nei confronti del cittadino tunisino, le autorità hanno avviato le procedure per la verifica della liceità della sua permanenza sul territorio nazionale e lo hanno messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione.
Alla fine dell’intervento, l’immobile è stato messo a disposizione dei proprietari. L’episodio dimostra l’importanza della prontezza delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza dei cittadini e il rispetto della legge, anche in situazioni delicate come quella di un immobile disabitato. La polizia ha svolto il proprio lavoro con grande professionalità e tempestività , assicurandosi che l’immobile tornasse nelle mani dei legittimi proprietari e che i responsabili del reato fossero puniti.
Fonte: Questura di Pisa