PISA. Il Questore aveva adottato nei confronti del 42enne di Volterra la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno a Pisa per 3 anni.
Nel pomeriggio di ieri la Questura ha coordinato nel centro cittadino, con particolare riferimento alla zona della Stazione Centrale, un controllo straordinario del territorio, aggiuntivo rispetto alle pattuglie ordinariamente presenti in città, al fine di realizzare una mirata e capillare azione di prevenzione dei fenomeni di microcriminalità, spaccio di sostanze stupefacenti e di prevenire ogni altra condotta che possa mettere in pericolo l’ordine e la sicurezza pubblica. Vi hanno partecipato due pattuglie della Polizia di Stato e una pattuglia della Polizia Municipale.
Nel corso del predetto servizio sono state identificate 21 persone, tra cui in piazza della Stazione un 42enne di Volterra. Nei suoi confronti, a causa dei precedenti e della sua ingiustificata presenza a Pisa, nel luglio del 2021 il Questore aveva adottato la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno a Pisa per 3 anni. Pertanto il medesimo è stato accompagnato in Via Lalli e denunciato alla Procura della Repubblica per la violazione della misura di prevenzione.
Fonte: Questura di Pisa