Tante coccole e biscotti negli incontri formativi con l’Associazione Amici Animali a quattro zampe.
Nel mese di marzo, l’Associazione Amici Animali a quattro zampe ha incontrato tantissimi bambini e bambine nelle scuole, grazie alla sensibilità delle insegnanti che hanno inserito nel programma didattico questi incontri formativi: le Scuole dell’Infanzia di Terricciola, Perignano, Santa Croce e le Scuole primarie di Selvatelle e Pontedera.
Infinite le possibilità di svolgimento delle lezioni: approfondimenti tematici, letture ad alta voce e disegni, giochi motori, esercizi cinofili di base, introduzione all’attività di volontariato in canile, agganci per ulteriori materie, soprattutto relazioni terapeutiche per bambini con bisogni speciali e… Tante coccole, carezze e biscottini!
“Insieme al corpo docenti decidiamo le classi sulle quali intervenire, condividiamo l’obiettivo e programmiamo gli incontri e lo svolgimento delle attività . La collaborazione è alla base di un buon risultato e noi siamo molto soddisfatti di ciò che abbiamo ottenuto insieme. Bambini sereni e genitori compiaciuti!”, raccontano dall’Associazione Amici Animali a quattro zampe.
Akela e Bruno sono diventati dei nuovi amici con i quali giocare, rilassarsi e imparare tante cose nuove. “Quando possibile invitiamo a concludere il percorso in visita al Parco Canile la Valle Incantata di Lajatico, per prendere consapevolezza della realtà dei cani meno fortunati. Vedere correre su un prato fiorito bambini e cuccioli felici è quanto di più bello possa esserci”, spiegano dall’Associazione Amici Animali a quattro zampe.