Il Carnevale Bientinese, uno dei più emozionanti della regione: un’occasione per lasciarsi andare alla fantasia, uscire in piazza per vedere i costumi, i visi dipinti, i carri.
Le parole del Sindaco di Bientina Dario Carmassi:
“E’ con grande entusiasmo che quest’anno salutiamo il Carnevale Bientinese! Questa festa colorata e divertente è un momento importante per la nostra comunità e non vediamo l’ora di condividerlo tutti insieme, indirizzando il primo ringraziamento all’associazione Intesa per il Carnevale, che ci regala anno dopo anno, edizioni sempre più belle e colorate.
Da Sindaco posso dire con orgoglio che il nostro Carnevale è uno dei più emozionanti della regione. Con i suoi carri allegorici e i gruppi mascherati, questa festa è un’esplosione di creatività e gioia. Ma ciò che rende davvero speciale il Carnevale Bientinese è la partecipazione attiva della comunità. Dai nostri giovani, ai nostri anziani, tutti noi ci uniamo per celebrare insieme. Tutti torniamo un po’ bambini, perché il Carnevale è un’occasione per divertirsi e lasciarsi andare alla fantasia, uscire in piazza per vedere i costumi, i visi dipinti, i carri. In questi giorni le risate sono contagiose e non possiamo fare a meno di sorridere a nostra volta e sentirci felici.
Ecco perché in questi giorni di Carnevale, voglio incoraggiare tutti a lasciare da parte le preoccupazioni quotidiane e a godersi la festa. Divertitevi con i vostri amici e la vostra famiglia, assaggiate i bomboloni e partecipate alla festa.
E ricordiamoci che il Carnevale Bientinese è una celebrazione della comunità e della vita. Quindi, in questi giorni di divertimento, prendiamoci il tempo per apprezzare ciò che abbiamo e per ringraziare tutti coloro che lavorano dietro le quinte per rendere questa festa possibile.
Vi auguro un Carnevale Bientinese divertente e indimenticabile!”