La pallavolista capannolese Federica Squarcini diventa campione del mondo con il Conegliano – Imoco volley. Nella finale, disputatasi ieri sera, l’Imoco ha sconfitto le eterne rivali del VakifBank con il punteggio di 3-1.
CAPANNOLI. Scoppia la festa a Capannoli, Squarcini sul tetto del mondo grazie alla vittoria contro la squadra di Paola Egonu.
Entusiasti anche la sindaca di Capannoli Cecchini e l’assessore allo sport Cecconi che sui social condividono la foto della vittoria di Squarcini e delle sue compagne di squadra.
Squarcini ha iniziato la sua carriera da pallavolista a Capannoli, dove ha sviluppato la sua passione per questo sport grazie alla società San Bartolomeo. Nel 2015 ha fatto il suo debutto in Serie A2 con la Liu Jo Modena, prima di trasferirsi al Sassuolo, dove ha militato in Serie B. Con il Sassuolo, Squarcini ha avuto l’opportunità di conquistare la promozione in A2 e di vincere la Coppa Italia di categoria nel 2019, al termine di un match estenuante contro il Mondovì. Poi il passaggio al Saugella Monza e al Cuneo Granda. Infine all’Imoco con cui ha conquistato il campionato del mondo
L’intervista di VTrend a Federica Squarcini del 28 Ottobre 2020: