Continua la campagna di sensibilizzazione a favore delle fasce più esposte della popolazione, portata avanti dai Carabinieri del Comando Provinciale di Pisa
Questa volta l’evento si è tenuto presso il Teatro “Aurora” di Montecerboli (PI), dove il Comandante della Stazione di Larderello ha illustrato, ai cittadini presenti, le principali metodologie utilizzate dai truffatori, al fine di approfittare della buona fede delle persone anziane per poi appropriarsi dei loro preziosi e contanti.
I Carabinieri, nel concreto, hanno invitato i partecipanti all’incontro a non aprire la porta agli sconosciuti e a diffidare di telefonate ricevute da sedicenti avvocati o appartenenti alle forze di polizia che chiedono, per la risoluzione di problematiche accadute a propri familiari, il pagamento di somme di denaro e/o la consegna di preziosi. I presenti hanno interagito fattivamente, rivolgendo numerose domande ai militari.
Durante l’evento è stato distribuito il pratico vademecum predisposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Pisa, con l’obiettivo d’informare i cittadini e renderli maggiormente consapevoli.