Servizio straordinario di controllo del territorio in zona stazione e centro storico.
Ieri, nel pomeriggio e fino a dopo cena, la Questura di Pisa ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio in zona stazione e centro storico, con l’ausilio di due pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato fatte giungere dal reparto di Firenze e una pattuglia della Polizia Municipale.
Il fine è quello di effettuare una costante pressione sui luoghi ritenuti meritevoli di particolare attenzione, al fine di ridurre l’incidenza della criminalità soprattutto predatoria e di strada, e di favorire di contro una maggiore percezione di sicurezza da parte di cittadini.
Nel corso del servizio sono stati effettuati 2 posti di controllo, identificate 41 persone e controllati 30 veicoli. Nel corso dei posti di controllo elevate 5 contravvenzioni al Codice della Strada, per non aver indossato le previste cinture di sicurezza e per mancata revisione periodica del veicolo; non si sono registrate ulteriori criticità, a riprova della bontà del servizio di prevenzione generale.
Fonte: Questura di Pisa