Una cucciolata di bassotti, insieme ad altri cani adulti, è stata estratta viva dai vigili del fuoco intervenuti a Torre sulla via per Camaiore a Lucca dopo l’esplosione di una palazzina.
“Mancano pochi minuti al termine del nostro turno sulla tragedia di Torre che ha visto la morte di 2 coniugi e il ricovero di una giovane mamma, in stato interessante, di 26 anni, che é stata ricoverata, dopo il parto, in terapia intensiva”, scrivono da Anpana Sezione di Lucca OdV.
“Dal nostro arrivo, invece, relativamente alla parte animale, sono stati recuperati 16 cani, in maggioranza bassotti, rimasti intrappolati sotto le macerie. Solo un cane é, ad adesso, deceduto mentre ancora 2 dovrebbero essere quelli da recuperare… Ma potrebbero anche essere fuggiti nel bosco retrostante la casa”, continuano da Anpana Sezione di Lucca OdV.
Dalle 22.00 di ieri sera alle 8.00 di stamattina, è rimasta disponibile (in stand-by), una task-force di volontari Anpana Lucca e un medico veterinario Asl, pronti ad intervenire in caso di ulteriori ritrovamenti di cani.
“I due bassottini ritrovati stasera (ieri sera, ndr) , saranno trasportati da Anpana Lucca alla Clinica Veterinaria ‘La Fenice’. Una quindicina le richieste, pervenute ad Anpana Lucca, da persone che vorrebbero adottare questi cucciolini di bassotti”, concludono da Anpana Sezione di Lucca OdV.
Lucca, esplosione palazzina: due morti. Donna incinta grave, nato con cesareo d’urgenza il bimbo