Nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì 28 settembre, la centrale operativa della Questura ha ricevuto la segnalazione della geolocalizzazione di un’autovettura FORD C-MAX rubata il 25 settembre 2022 a Gragnana (MS).
La vettura risultava in transito a Pisa sulla la SS Aurelia Nord. Diramata la nota di ricerca, le pattuglie della Squadra volanti della Questura hanno intercettato il veicolo in via dei Pini a Pisa, facendone arrestare la marcia con una manovra a tenaglia.
A bordo dell’auto un 20enne di Carrara, che è stato accompagnato in Questura per gli accertamenti del caso. Il giovane sottoposto a perquisizione personale estesa al veicolo, ha permesso di rinvenire all’interno dell’abitacolo refurtiva tra cui penne, occhiali, cinture in pelle, in parte provenienti anche dal furto in abitazione dove era stata asportata la macchina.
Al termine degli accertamenti l’auto è stata consegnata al legittimo proprietario, che ha riconosciuto anche parte della refurtiva asportatagli e che ha ringraziato i poliziotti pisani per l’ efficienza dimostrata. Il conducente del veicolo è stato denunciato alla Procura della Repubblica pisana per il reato di ricettazione.