PONSACCO. Le dichiarazioni del consigliere comunale Pericle Tecce (che ha ufficializzato il suo ingresso in Fratelli d’Italia), in merito ai risultati delle elezioni politiche del 25 settembre.
“Ha vinto la Democrazia voluta dal popolo, quel popolo che non ha più dignità perché gli è stata tolta, la stessa democrazia ha prevalso anche nel nostro paese, Ponsacco. Un risultato storico – commenta Tecce – quello di ieri che ha ottenuto il centro destra con la forza trainante di Fratelli d’Italia”.
“È stata una campagna elettorale per Fratelli d’Italia molto difficile soprattutto a livello nazionale. Una campagna elettorale aggressiva e violenta, dove invece la responsabilità era di altri. Da una parte c’era chi parlava di programmi e soluzioni, dall’altra chi si preoccupava soltanto di fermare la destra in qualsiasi modo. Penso al governatore De Luca, al Governatore Emiliano, penso in Toscana a Enrico Rossi. Tutti concentrati nell’usare parole forti come ‘sputeranno sangue’, ‘fascisti’ oppure ‘la democrazia consente anche ai dementi di diventare deputati'”, continua Pericle Tecce.
“Beh, la democrazia ha dato un indicazione chiara e netta, lo ha fatto anche qui, a Ponsacco incoronando Fratelli d’Italia primo partito portando al centro destra un risultato pieno con programmi concreti a differenza di altri. Questo risultato, per noi, non è un punto di arrivo, ma un punto di partenza. Dovremmo lavorare a testa bassa e con il massimo impegno sia per far rinascere l’Italia che per le prossime amministrative del 2024 per questa nostra, vostra Ponsacco”, sottolinea Tecce.
“Ecco che ribadiamo il concetto che siamo persone libere e non sudditi. Continueremo ad ascoltare i cittadini, ad incontrarli nelle piazze, nelle strade e a portare le loro istanze all’interno delle istituzioni come è giusto che sia. Dobbiamo ripristinare la fiducia nei cittadini, nel popolo ed impegnarci al massimo perché questa Italia, come ogni paese torni a splendere”, conclude il consigliere comunale Pericle Tecce.
Fonte: Comunicato stampa Fratelli d’Italia – Ponsacco