PISA. Il 30enne è stato denunciato per i reati di ricettazione e di tentato furto aggravato.
Nel pomeriggio di ieri, una pattuglia della Questura nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla repressione del fenomeno della microcriminalità, ha notato in Piazza S. Antonio, un giovane che si sedeva su uno scooter parcheggiato lungo la strada e prima con l’aiuto di un cacciavite a due punte e poi con un grimaldello è riuscito ad aprire e richiudere il vano portaoggetti dello scooter per poi tentare di aprire il bauletto posteriore danneggiandone la serratura ed allontanandosi velocemente.
L’uomo è stato bloccato dai poliziotti poco distante, identificato per un pisano 30enne, noto agli operatori per i suoi precedenti plurimi per reati contro il patrimonio; ad un controllo più approfondito è stato anche trovato in possesso di una borsa di marca con ancora l’etichetta di prezzo, della quale non ha fornito alcuna ricevuta di pagamento.
Gli operatori di polizia hanno preso contatto con il negozio in questione, ubicato in corso Italia, che confermava di aver subito il furto di una borsa con caratteristiche identiche poco prima.
L’uomo, accompagnato in Questura per le formalità di rito, è stato denunciato alla Procura della Repubblica per i reati di ricettazione e di tentato furto aggravato.
Fonte: Questura di Pisa