Tragico schianto sul viale dei Tigli a Viareggio: un cinghiale gli ha attraversato la strada, per l’uomo non c’è stato niente da fare.
Secondo una prima ricostruzione, un uomo di 55 anni, mentre viaggiava a bordo della sua auto lo scorso 28 luglio intorno alle 21, si è trovato di fronte un cinghiale che gli ha attraversato la strada: nel tentativo di evitare l’urto, l’auto si è schiantata contro un albero. Morto anche l’animale. Lo riporta Ansa.
L’incidente è avvenuto sul viale dei Tigli, che attraversa la pineta di Levante, tra Viareggio e Torre del Lago.
Sul posto un’ambulanza della Misericordia di Torre del Lago, l’auto medica, la Polizia Municipale e i Vigili del Fuoco. Il conducente della vettura è stato trasportato all’ospedale Versilia dopo però è deceduto una volta arrivato al pronto soccorso per i gravi traumi riportati.
Sull’incidente mortale è intervenuta Coldiretti Lucca ricordando che già un anno fa aveva definito “il viale dei Tigli tra le strade più pericolose a causa della presenza ormai fuori controllo degli animali selvatici, cinghiali e caprioli, che mette costantemente a rischio la sicurezza degli automobilisti, insieme alla Lodovica, alla Pesciatina e a via Romana”.
“Lo scorso 13 luglio – aggiunge l’associazione – era stata un’auto medica ad essere investita da un daino; nel novembre 2020 una donna, questa volta contro un cinghiale, ad essere finita all’ospedale”.