L’incidente stradale mortale è avvenuto al confine tra i comuni di Fucecchio, Altopascio e Castelfranco di Sotto poco prima delle 19.
Ieri, poco prima delle 19, due auto che viaggiavano in direzione opposta sulla SP15, si sarebbero scontrate frontalmente dopo il distributore di Galleno in direzione Altopascio, rimanendo disposti in diagonale per via dell’impatto. Una delle due vetture è rimasta in strada, mentre l’altra è finita nel fosso a lato della carreggiata. Lo si apprende dal gruppo Facebook “Altopascio informata” e viene confermato dai quotidiani La Nazione e Il Tirreno.
Non ce l’ha fatta il conducente dell’auto finita fuori strada, un 35enne di Chimenti, frazione di Altopascio. Era stato attivato l’elisoccorso Pegaso, che purtroppo è ripartito a vuoto perché per lui non c’era più nulla da fare. Il conducente dell’altra auto, un 22enne empolese, è rimasto ferito, ma non è in pericolo di vita.
Sul posto la Polizia Municipale, i Carabinieri, i Vigli del Fuoco e il 118.
E l’attenzione ricade su via Romana Lucchese, queste la parole di una cittadina: “Nessuno fa mai niente, nemmeno quando purtroppo qualcuno ci rimette la vita. Il Comune dà la colpa alla provincia e viceversa. Il fatto è che di tutti i comuni confinanti non ce n’è uno che abbia mai fatto qualcosa“.