TOSCANA. Vaccini, da oggi al via le seconde dosi. Arcuri: “Da Pfizer 165mila dosi in meno. 6 le Regioni senza tagli”.
Sono solo 6 le Regioni che non subiranno tagli la prossima settimana: Abruzzo, Basilicata, Marche, Molise, Umbria e Valle d’Aosta, quindi la Toscana non rientra nel sestetto e riceverà minor dosi. Quelle indicate sono tutte Regioni piccole che, a parte la Basilicata, hanno già iniettato più del 70% delle dosi finora consegnate.
In Toscana, Eugenio Giani rassicura attraverso un post pubblicato oggi sulla somministrazione del secondo vaccino: “Anche Maria Laura – scrive Giani a sostegno di una foto – è tra le donne e gli uomini che da oggi ricevono il richiamo del vaccino anti-covid. Vogliamo garantire la seconda dose a tutti e possiamo farlo grazie alla scrupolosa organizzazione che abbiamo messo in piedi, in linea con le disposizioni del Governo.”
“Più vaccini arriveranno e più rapidamente riusciremo a somministrarli, perché vogliamo tornare presto a vivere la nostra regione e rendere la #ToscanasiCura!” – conclude Giani. Intanto questi sono i vaccinati di oggi: Zona Pisana: 388 vaccinazioni (di cui 319 per ospiti di RSA); Zona Alta Val di Cecina Val d’Era: 1.571 vaccinazioni (di cui 211 per ospiti di RSA);