BIENTINA. La prossima, un’estate certo non assomiglierà a quella di sempre, con se porterà le cicatrici (e ci auguriamo nient’altro) di un drammatico momento passato tra fine inverno e primavera.
La Valdera non si perde d’animo e le varie associazioni con la stretta collaborazione delle rispettive amministrazione comunali, si organizzano con la dovuta cautela per imbastire nel rispetto delle ordinanze nazionali, iniziative per l’estate. Non saranno i soliti richiami popolari, ma certo si cercherà di trovare la migliore soluzione per regalare alla cittadinanza un momento di serenità.
Il sindaco di Terricciola Mirko Bini aveva già manifestato la volontà di organizzare intrattenimenti (in assoluta sicurezza sotto l’ombrellone, leggi articoli), di questo si parla anche a Bientina, bene sottolineare che al momento sono solo idee e nulla di certo, ma la cosa positiva ed importante è che se ne stia parlando.
Sono le associazione del territorio che manifestano queste volontà, il Centro commerciale Naturale di Bientina ed il suo presidente Gabriele Gremigni , ipotizza iniziative che potrebbero svilupparsi sotto l’ombrellone, guarda caso Bientina sotto un profilo urbanistico si presta in maniera straordinaria, le piazze ne sono un esempio, così come l’ampio spazio di villa Pacini.
Il sindaco Dario Carmassi in una esclusiva e breve intervista, conferma la disponibilità all’affiancamento di possibili iniziative e conferma per esempio la concessione del suolo pubblico per 18 mesi in formula gratuita. Al momento le idee ipotizzate restano solo progetti sulla carta e nulla di certo, è bello comunque cogliere lo spirito battagliero che si lega ad iniziative che nascono dalla volontà di un tessuto commerciale come quello di Bientina, che nel tempo si è sempre evidenziato per lo spirito d’iniziativa.
Tutti i dettagli che non abbiamo riportato, nella video intervista al sindaco di Bientina, realizzata da VTrend.it