PONSACCO. Settimana pesante quella vissuta dalla comunità ponsacchina dove purtroppo causa la pandemia si sono registrati diversi decessi:
In un particolare messaggio la sindaca Francesca Brogi oltre ad informare e riepilogare la situazione contagi nell’ambito della competenza territoriale si sofferma sul triste tema delle persone decedute nei precedenti giorni:
“Torno ad aggiornarvi sui dati Covid-19 nel nostro Comune. – introduce Brogi – Purtroppo in questi ultimi giorni sono venuti a mancare quattro nostri concittadini che erano positivi. E’ una notizia che non avrei voluto darvi, e che ci deve spingere a stare sempre attenti e a non abbassare mai la guardia. Alle loro famiglie e amici mando le più sentite condoglianze e l’abbraccio commosso da parte di tutta la comunità ”.
“Voglio però darvi anche una notizia positiva – continua la sindaca-: in questa settimana i nuovi contagi sono diminuiti e parallelamente dalla scorsa settimana si sono registrati 121 guarigioni in più. Complessivamente ad oggi abbiamo 462 persone positive presso le loro abitazioni e 6 persone ricoverate in ospedale.
Questo significa che gli sforzi che stiamo facendo stando in casa e limitando i contatti servono veramente a frenare i contagi e a farci uscire il prima possibile da questa situazione. Forza Ponsacco!” Conclude la sindaca. Due dei deceduti: Luca e Franco (nelle foto) ma non possiamo dimenticare Luciano e Pietro.