CALCINAIA. E’ stata resa pubblica dal comune di Calcinaia la situazione relativa alla crisi coronavirus fino al 18 di settembre.
“Il virus (e le sue varianti) – si scrive in un post del comune – non sono ancora sconfitti e continuano a circolare nel nostro territorio. Il numero dei positivi risulta comunque ancora in diminuzione dalla metà di agosto. Numeri che inducono quindi ad un cauto ottimismo.”
Alla data di Sabato 18 Settembre i dati che emergono dal Sistema Informativo Sanitario della Prevenzione Collettiva (SISPC) parlano, per quello che concerne il Comune di Calcinaia, di:
- 9 positivi in isolamento domiciliare
- 85 guarigioni
- 1 ricovero in ospedale o altra struttura sanitaria
- 95 casi dal 9 Luglio ad oggi
“Benchè l’andamento di queste ultime due settimane si possa definire confortante, – scrive il comune di Calcinaia – è tuttavia doveroso sottolineare come sia indispensabile osservare le solite fondamentali regole (ovvero l’utilizzo della mascherina secondo le disposizioni, lavarsi spesso le mani, mantenere il distanziamento in caso di assembramento) e prestare molta attenzione alle nuove disposizioni, in particolare a quelle riferite alla partecipazione agli spettacoli aperti al pubblico, sagre e fiere: è possibile saperne di più consultando i due articoli dedicati Green Pass (1) e Green Pass (2). “
Qua sotto un grafico che illustra l’andamento dei contagi nel nostro Comune da Settembre 2020 a Settembre 2021.