Divieto di transito presso il Ponte di Calcinaia: l’ordinanza completa
Come già abbiamo riportato (leggi intervista esclusiva al sindaco Cristiano Alderigi) il 20 di settembre chiuderà il Ponte sull’Arno a Calcinaia in via Giovanni XXIII. I lavori urgenti e molto attesi una volta terminati daranno più solidità ad una struttura ‘vecchia’ ma essenziale per il collegamento viario, in una nota comunale la comunicazione ufficiale.
“Informiamo i cittadini e le cittadine, che per il proseguimento dei lavori di consolidamento necessari per l’adeguamento sismico del ponte sull’Arno, l’area cantiere sarà spostata sulla carreggiata del ponte.
Pertanto al fine di consentire il regolare svolgimento dei lavori e tutelare la sicurezza della circolazione stradale, si rende necessaria l’istituzione del divieto di transito, pedonale e veicolare, in via Giovanni XXIII (Ponte sull’Arno), nel tratto compreso tra via delle Case Bianche e via Sant’Ubaldesca, dalle ore 09:00 del giorno 20 Settembre 2021 alle ore 18:00 del giorno 15 Novembre 2021 e/o fino al termine dei lavori”.
L’attraversamento dell’Arno per i mezzi in transito potrà essere effettuato dai ponti di Fornacette oppure Ponte alla Navetta.
Lunedì 20 nella sede comunale alle 11,30 cui prenderanno parte il Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi, il Direttore dei lavori, Ing. Pietro Zanetti, la Responsabile del Servizio Tecnico del Comune di Calcinaia, Arch. Cinzia Forsi, e la Comandante della Polizia Locale, Monica Vanni, saranno dettagliati i lavori che saranno effettuati.
ordinanza_chiusura_Ponte.pdf (181,55 KB)