SANTA MARIA A MONTE. La sindaca Ilaria Parrella torna ad informare la cittadinanza sull’attuale situazione presente sul territorio.
“Ad oggi sono 3 le classi in quarantena nel nostro comune e appartengono alle scuole primarie ma di due diversi istituti, le altre che erano in quarantena sono rientrate. Aumentano le guarigioni, sono 48 solo negli ultimi 2 giorni” – esordisce così il primo cittadino attraverso i mezzi social.Â
“Le centrali di tracciamento dell’Usl stanno recuperando i ritardi accumulati, ritardi che hanno creato notevoli disagi ai nostri concittadini ma confidiamo che presto si recuperi tutto il pregresso.
La media dei contagi giornalieri si sta abbassando, negli ultimi 6 giorni i contagi sono 10 al giorno. Questo dato è in diminuzione rispetto a quelli delle settimane precedenti. In particolare negli ultimi due giorni i dati sono ancora più bassi, tuttavia – prosegue Parrella – questa buona notizia non ci deve far pensare che abbiamo risolto il problema della pandemia, ma anzi ci deve spronare per limitare il diffondersi del contagio. I ricoveri ospedale, sono 12 e 2 le persone ricoverate nelle strutture per garantirne la guarigione.”
Â
La sindaca conclude con una raccomandazione: “Ora più che mai serve la massima attenzione e il rispetto delle regole. Non lasciamoci distrarre proprio ora che sembra che stiamo iniziando a vedere dei piccoli ma importanti miglioramenti. Indossiamo sempre la mascherina, rispettiamo le distanze e laviamoci spesso le mani e cerchiamo di non toccarci occhi, naso e bocca.”
Â