CALCINAIA. Aumento esponenziale dei casi nel Comune di Calcinaia. Il primo cittadino di Calcinaia richiama all’attenzione e invita i propri concittadini alla vaccinazione in tempi brevi.
“Il Comune di Calcinaia presenta dei casi di incidenza del virus in rapporto alla nostra popolazione molto significativi, soprattutto se messi in relazione agli altri territori della Provincia di Pisa. Un dato che non può lasciare tranquilli, anzi ci deve spronare ad alzare la guardia. Per minimizzare il rischio di una nuova ondata pandemica abbiamo un’unica azione efficace da compiere, quella di vaccinarsi. Un gesto che, aldilà di ogni opinione personale, è quello che più tutela la nostra comunità. Un gesto che non deve essere visto come un obbligo, ma come una scelta consapevole.
- Ci vacciniamo per impedire che il virus continui a circolare liberamente.
- Ci vacciniamo per spezzare la catena dei contagi.
- Ci vacciniamo per difendere le persone più fragili.
- Ci vacciniamo per riprenderci tutte le libertà che avevamo prima dell’arrivo della pandemia.
- Ci vacciniamo per salvare vite: le nostre, quelle dei nostri cari e quelle degli altri.
- Ci vacciniamo perché facciamo parte di una comunità e i nostri pensieri particolari, i nostri convincimenti personali devono essere messi a servizio di un bene più alto e ampio, quello della sicurezza di tutti i nostri concittadini.”
“Per questo il mio invito a coloro che non l’hanno ancora fatto è quello di vaccinarsi il prima possibile e di rispettare le disposizioni governative relative alla Certificazione Verde Covid-19”.