PONTEDERA. Sarà un mese pieno di divertimento. Dopo mesi di lockdown e chiusure forzate Pontedera torna a vivere e lo farà con concerti ed eventi di intrattenimento.
Arrivano i saldi e il divertimento, che l’Estate d’Era abbia inizio. Questa mattina è stato presentato un programma di eventi che accompagnerà e animerà la città nel mese di luglio, in concomitanza con il periodo dei saldi e delle aperture serali.
UN GIORNO A SETTIMANA. Finisce l’ormai storica apertura dei negozi estiva bi-settimanale (martedì e giovedì) che avevano abituato i pontederesi. La scelta è arrivata dopo un fitto dialogo tra Amministrazione, commercianti e associazioni di categoria. Quest’anno i negozi saranno aperti fino alle 23 nei quattro giovedì del mese con un’apertura straordinaria fissata per martedì 13 luglio. I clienti perciò avranno un’opportunità in più per sfruttare i saldi che partiranno ufficialmente da sabato 3 luglio.
CONCERTI E INTRATTENIMENTO. Le piazze coinvolte, a rotazione, saranno quelle del centro città (Piazza Belfiore, Cavour, Curtatone e Martiri della libertà) e la new entry Piazza Trieste. In programma ci sono cinque concerti per cinque generi musicali, tra cui una cover di Zucchero (8 luglio in piazza Cavour) e degli Oasis (29 luglio in piazza Trieste), martedì 13 si esibirà l’Accademia della chitarra e giovedì 15 tornerà nella sua città Paola Bivona, reduce da talent televisivi. Infine giovedì 22 ci sarà il concerto di beneficienza.
Spazio per divertirsi ci sarà anche per i bambini, in particolare sarà Piazza Belfiore ad accogliere la baby dance, i balli di gruppo, gli spettacoli di fuoco e giocoleria. “Un programma aperto – ha ribadito il coordinatore di “Estate d’Era”, Eugenio Leone – gli esercenti e le associazioni saranno liberi di organizzare eventi e presentazioni di attività sociali, sportive e culturali”.
S.L