TERRICCIOLA. Il gruppo consiliare Terricciola SiCura denuncia le criticità inerenti al mancato svuotamento di alcuni cassonetti della spazzatura presenti a La Rosa.

“Cassonetti stracolmi di immondizia che non vengono svuotati da almeno due giorni. A La Rosa di Terricciola si assiste a uno spettacolo di degrado assoluto“, tuonano da Terricciola SiCura.
Il gruppo consiliare di minoranza continua: “Non c’è solo il disagio del mancato svuotamento dei cassonetti per i cittadini. Con le alte temperature di questi giorni l’aria è diventata irrespirabile: il cattivo odore proveniente dai cassonetti arriva fino sui balconi e nelle abitazioni, impossibile per i residenti anche potersi affacciare fuori. Ancora una volta, è sotto gli occhi di tutti la gestione inadeguata da parte di Reteambiente del servizio di raccolta dei rifiuti. I cittadini di Terricciola non si meritano questo schifo; ma un paese dove pulizia, decoro urbano, e il ritiro puntuale della spazzatura siano garantiti.
“Quella della pulizia dovrebbe essere tra le priorità del Comune, ma evidentemente l’amministrazione non è sensibile a questo tema. Il fallimento è evidente: chiediamo che si trovi una soluzione, cambiando il servizio e potenziando i passaggi di svuotamento dei cassonetti”, conclude Terricciola SiCura.