CAPANNOLI. Due buste speciali all’indirizzo della prima cittadina, Arianna Cecchini, da parte delle classi quarte della Scuola Primaria di Capannoli.
La sindaca ha voluto condividere quest’emozione, nel ricevere queste due buste contenenti ciascuna una “Lettera alla Sindaca” ed un “portachiavi per il mondo migliore“, attraverso mezzo social.
“Una bella e gradita sorpresa, un’idea di mondo davvero migliore visto con gli occhi dei dieci anni. Eppure in questo bellissimo mondo da loro descritto sono racchiuse semplicemente la buona educazione e le belle abitudini che tutti noi dovremo perseguire: andare a piedi anziché utilizzare l’auto per ridurre l’inquinamento, fare la raccolta differenziata, non gettare i rifiuti per terra o in mare, non rovinare le opere d’arte né scrivere sui muri, coltivare piante affinché ci diano ossigeno.”
“Il messaggio è chiaro: il mondo è nelle nostre mani e dobbiamo averne cura. Una lezione di educazione civica per tutti noi. – continua la prima cittadina – I ragazzi nelle loro lettere mi hanno chiesto di rendere pubbliche queste riflessioni e di seguire i loro consigli. Chissà che oltre alla Sindaca questi consigli non li vogliano davvero seguire anche i grandi, che spesso dimenticano rispetto ed educazione verso l’ambiente che ci circonda. Grazie alle docenti e complimenti a bimbi e bimbe per lo splendido lavoro!”