CASCIANA TERME LARI. Il Sindaco Mirko Terreni ha fornito aggiornamenti sull’attuale situazione epidemiologica del Comune.
“Al momento nel nostro territorio sono 16 le persone positive al Covid-19; due di queste sono bambini che frequentano il nostro Istituto Comprensivo e, a tal proposito, segnalo che l’Istituto ha disposto per le rispettive classi la quarantena preventiva.” (QUI un nostro articolo precedente)
Terreni ha tenuto a tranquillizzare: “Ciò non significa che anche altri alunni siano positivi, solo che l’ASL a scopo precauzionale ha ritenuto giustamente opportuno far fare il tampone anche a tutti gli altri alunni della stessa scuola e con essi anche insegnanti e personale Ata.”
“Due positivi su una popolazione scolastica di 1000 alunni credo non dimostri che la situazione è ingestibile tutt’altro. Dobbiamo tutti imparare a gestire e convivere con questa situazione, per tutti nuova, senza sottovalutazioni né allarmismi.”
Per concludere il Sindaco invita ancora una volta a rispettare le misure anti-contagio al fine di tutelare la nostra salute e quella degli atri.