Il codice giallo partirà alle 10 di domani, lunedí 24 maggio, e terminerá 10 ore dopo.

Secondo gli esperti i temporali saranno più probabili nella seconda parte della giornata e sulle zone centro settentrionali.
I temporali potranno risultare localmente forti e associati a colpi di vento e grandinate. Secondo le previsioni degli esperti sarà coinvolta anche tutta la provincia di Pisa.
Lo conferma il Centro Intercomunale di Protezione Civile Val d’Arno Inferiore: “Dalle ore 10:00 alle 20:00 di domani 24/05 vige allerta meteo con criticità bassa (colore giallo) per rischio idrogeologico e idraulico sul reticolo minore e temporali forti. Coi temporali possibili forti colpi di vento e grandinate. In occasione delle precipitazioni, sono possibili allagamenti localizzati di aree depresse, sottopassi e scantinate. Possibili colate di fango sulla viabilità. Coi temporali possibili forti raffiche di vento e occasionali grandinate.”