COVID-19. Sono di questa sera le notizie che informano su nuovi casi di positività al coronavirus: la Asl Toscana Nord ovest ne segnala uno a Pontedera, mentre dall’ufficio stampa del comune di Vicopisano giunge l’ufficialità di 4 positivi:
4 nuovi casi positivi nel Comune di Vicopisano, i tamponi sono stati effettuati in seguito da un rientro dall’estero. Si tratta di un nucleo familiare con due figli piccoli, genitori e un figlio pausintomatici, un altro asintomatico. In fase di conclusione il tracciamento dei contatti.
 I tamponi sono stati effettuati in conseguenza di un rientro dall’estero.
Si tratta di un nucleo familiare composto da genitori e da due figli piccoli che sono in quarantena nella loro abitazione. I genitori e uno dei figli sono pauci-sintomatici (hanno pochi sintomi), un figlio è, invece, asintomatico.Â
E’ in fase di conclusione l’attività di tracciamento dei contatti stretti da parte del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica della Azienda USL Toscana Nord Ovest.

”Come avevamo già comunicato nel corso del mese di agosto – dice il Consigliere alla Protezione Civile, Nico Marchetti – la Misericordia Di Vicopisano, il Comitato della Croce Rossa di Uliveto Terme e l’Unità Territoriale della Croce Rossa di San Giovanni alla Vena continuano a essere a disposizione per l’assistenza domiciliare, consegna farmaci, spesa ecc., nel caso di persone che debbano stare in quarantena, per positività accertata, in seguito a rientro da Paesi che richiedano l’isolamento o che siano in attesa di tampone e del suo esito.”


”Da fine maggio non si registravano nuovi casi nel nostro territorio – conclude il Sindaco, Matteo Ferrucci – non c’è da essere allarmati ma, come abbiamo raccomandato sempre dall’inizio di questa emergenza, è necessario essere prudenti e responsabili, rispettando scrupolosamente tutte le precauzioni che ormai conosciamo bene: indossare la mascherina, osservare il distanziamento sociale e igienizzarsi/lavarsi le mani con frequenza. Per la nostra salute e per quella degli altri.”
Â
Â