Santa Maria a Monte, nuovo guasto alla rete idrica: disagi e mancanze d’acqua in diverse zone. Ripristino previsto entro le ore 17.
Acque comunica che a causa di un ulteriore guasto sulla rete idrica nel comune di Santa Maria a Monte, non imputabile all’intervento di riparazione di martedì scorso, oggi venerdì 21 agosto, sono in corso mancanze d’acqua a Montecalvoli, Cinque Case, San Donato e lungo il tratto di via Lungomonte compreso nel comune di Santa Maria a Monte.
I tecnici sono già sul posto e si apprestano a eseguire la riparazione, che si preannuncia complessa anche a causa delle condizioni meteo sfavorevoli.
Il ripristino del servizio, al momento previsto per le ore 17, sarà accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati comunque a scomparire in breve tempo. Eventuali e significativi prolungamenti dell’interruzione idrica saranno resi noti con ulteriore comunicato.
Per limitare i disagi alle utenze, sono in corso di allestimento due punti di rifornimento idrico sostitutivo tramite due autobotti: la prima posizionata in via della Repubblica, nei pressi del ponte sul canale Usciana, la seconda in Piazza Caduti di Tutte le Guerre a San Donato.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO
In riferimento al guasto sulla rete idrica nel comune di Santa Maria a Monte, verificatosi nella mattina di oggi, venerdì 21 agosto, Acque comunica le condizioni meteorologiche avverse stanno inevitabilmente rallentando l’intervento di riparazione da parte dei tecnici.
I lavori sono tuttora in corso e salvo ulteriori complicazioni si concluderanno entro la tarda serata odierna. Proseguono pertanto le mancanze d’acqua a Montecalvoli, Cinque Case, San Donato e lungo il tratto di via Lungomonte compreso nel comune di Santa Maria a Monte.
Il ripristino del regolare servizio, che avverrà in modo graduale, è al momento posticipato alle ore 20.30, e potrà essere accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati comunque a scomparire in breve tempo.
Per limitare i disagi alle utenze coinvolte, rimangono a disposizione i due punti di rifornimento idrico sostitutivo tramite le due autobotti: la prima in via della Repubblica, nei pressi del ponte sul canale Usciana, la seconda in Piazza Caduti di Tutte le Guerre a San Donato.





