L’uomo stava camminando lungo la strada quando, intorno alle 3.07, nei pressi di una farmacia, è stato investito da un’automobile.
Un tragico incidente è avvenuto nella notte tra domenica 16 e lunedì 17 agosto lungo viale XX Settembre, sulla Sp38, nel comune di Vicopisano.
Clicca qui per leggere l’articolo precedente
Un uomo di 33 anni stava camminando lungo la strada quando, intorno alle 3.07, nei pressi di una farmacia, è stato investito da un’automobile. L’impatto è stato violentissimo e l’uomo ha riportato numerose ferite e traumi.
Secondo quanto ricostruito nelle prime fasi, il conducente della vettura non si sarebbe fermato dopo l’investimento, allontanandosi dal luogo dell’incidente. L’allarme ha fatto scattare i soccorsi.
Sul posto è intervenuta un’ambulanza con medico a bordo di Vicopisano, ma per lui non c’è stato nulla da fare: i sanitari hanno potuto soltanto constatarne il decesso.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri, impegnati nelle indagini per ricostruire con precisione la dinamica dell’investimento e risalire all’automobilista che si era allontanato.
La vittima è Paolo Pandolfi, 33 anni, nato a Pisa e residente a Vicopisano.
Le ricerche hanno portato a una svolta nel corso della mattinata di lunedì 17 agosto, quando l’automobilista è stato individuato. Per lui è scattata una denuncia in stato di libertà per omicidio stradale.
Restano ora da chiarire tutti gli aspetti dell’incidente, dalla dinamica dell’impatto alle circostanze che hanno portato l’automobilista ad allontanarsi dopo aver travolto il 33enne.
Si riporta integralmente il comunicato del comune di Vicopisano:
“Nella notte tra domenica 16 e lunedì 17 agosto, intorno alle 3:00, in viale XX Settembre a Vicopisano, nei pressi della farmacia, Paolo Pandolfi, 33 anni, è stato investito mentre rientrava a piedi, verso il centro del paese, dal lavoro.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i Carabinieri e la Misericordia, ma per Paolo, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.
Il Sindaco Matteo Ferrucci, la Giunta e l’Amministrazione comunale esprimono il proprio cordoglio e si stringono attorno ai familiari di Paolo, che abitava a Vicopisano, ai suoi amici, a tutte le persone che gli volevano bene.
Una morte così, a soli 33 anni, lascia un vuoto che nessuna parola può colmare, e un dolore al cospetto del quale l’Amministrazione può solo essere vicina, con discrezione e affetto.
Vicopisano è una comunità piccola, dove ci si conosce, ci si incontra, si condivide… il dolore dei familiari di Paolo è il dolore di tutti.
Le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente e accertare le responsabilità sono state avviate subito dai Carabinieri e dalle forze dell’ordine anche con l’ausilio delle immagini delle telecamere di videosorveglianza.
Proprio per questo l’Amministrazione chiede silenzio… in giorni come questi, infatti, la ritiene la forma di rispetto più vera nei confronti di una famiglia che sta attraversando una prova durissima.
E, al contempo, chiede il riserbo e la fiducia che il lavoro di coloro che indagano meritano, perché possano procedere con rigore e serenità necessari.
Vicopisano oggi tace e resta accanto alla famiglia di Paolo.“





