La Sala operativa della Regione Toscana ha emesso un’allerta gialla per rischio temporali forti per la giornata di domani, 30 giugno.
La Sala operativa della Regione Toscana ha emesso un’allerta gialla per rischio di temporali forti valida per la giornata di domani, 30 giugno, dalle ore 13 alle 21. Secondo le previsioni, i fenomeni più intensi potrebbero interessare soprattutto le zone interne della regione, con maggiore criticità nel pomeriggio e nelle prime ore della serata.
In queste condizioni di instabilità atmosferica non si escludono precipitazioni improvvise e localmente intense, accompagnate da raffiche di vento, fulminazioni e possibili disagi alla viabilità e alle attività all’aperto.
Le autorità raccomandano prudenza negli spostamenti, di evitare la sosta in prossimità di corsi d’acqua, alberi e strutture instabili e di prestare particolare attenzione durante le attività all’esterno. È inoltre consigliato tenersi aggiornati sui bollettini ufficiali della protezione civile e limitare gli spostamenti non necessari nelle ore a maggiore rischio.





