I Carabinieri di Pontedera hanno arrestato un 27enne irregolare trovato in possesso di varie dosi di droga e di un motociclo rubato. L’uomo, fermato durante un controllo, è stato trattenuto per il rito direttissimo e avviato alle procedure di espulsione.
PONTEDERA – Nella tarda serata dello scorso 15 novembre, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Pontedera, hanno arrestato un cittadino extracomunitario di 27 anni per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e ricettazione.
L’intervento è stato eseguito in via Puccini, durante un ordinario servizio perlustrativo. I militari hanno proceduto al controllo d’iniziativa del soggetto ed è stato trovato in possesso di 8 grammi di Cocaina suddivisa in 15 dosi, 33 grammi di Hashish e un grammo di Marijuana.
La successiva perquisizione locale, estesa al domicilio occasionale del 27enne, ha permesso di rinvenire e sequestrare un bilancino elettronico di precisione e altro materiale ritenuto idoneo al confezionamento delle dosi di stupefacente. Tutta la droga e il materiale sequestrato sono stati repertati in attesa di deposito presso l’Ufficio Corpi di Reato.
Al momento del controllo, l’uomo aveva inoltre la materiale disponibilità di un motociclo, risultato essere provento di furto denunciato lo scorso 27 ottobre. Il motociclo è stato immediatamente restituito al legittimo proprietario.
L’arrestato, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa di turno che coordina le indagini, è stato trattenuto presso la camera di sicurezza del Comando, in attesa del rito direttissimo che si è tenuto nella mattinata del giorno stesso, in cui è stato convalidato l’arresto e disposta alcuna misura nei suoi confronti.
Inoltre, in quanto irregolare sul territorio nazionale, l’arrestato verrà avviato alle procedure di espulsione.






