Addio alle gemelle Alice ed Ellen Kessler, icone dello spettacolo internazionale e della TV italiana, scomparse a 89 anni.
Le legendarie gemelle Alice ed Ellen Kessler, nate il 20 agosto 1936 a Nerchau (Sassonia), sono decedute a 89 anni a Grünwald, vicino Monaco di Baviera, probabilmente tramite suicidio assistito, come riportato dal quotidiano Bild.
La Polizia bavarese ha escluso responsabilità di terzi e aperto un’indagine. In Germania, la morte assistita è consentita solo se il soggetto agisce volontariamente e con capacità giuridica; chi assiste non può eseguire direttamente l’atto letale.
Le Kessler iniziarono la carriera artistica a 11 anni, fuggirono dalla Germania Est a 18 anni e lavorarono come ballerine e cantanti, esibendosi con le Bluebell Girls e partecipando all’Eurovision 1959. Dal 1961 si trasferirono in Italia, diventando icone televisive e teatrali con programmi come Studio Uno e Milleluci, partecipando anche a film e spettacoli teatrali. Negli anni ‘70 e ‘80 continuarono a lavorare in teatro e tv, rimanendo simboli della televisione italiana.
In vita inseparabili, avevano espresso il desiderio di essere sepolte insieme alla madre e al loro cane, come confermato nel loro testamento.






