L’allenatore del Pisa Gilardino ha parlato di fronte ai giornalisti presenti in conferenza stampa riguardo alla partita che si disputerà domenica tra Bologna e Pisa.
In vista della sesta giornata di campionato, cresce l’attesa per la sfida che vedrà il Pisa di Gilardino impegnato sul campo del Bologna allenato da Vincenzo Italiano. Nella conferenza stampa odierna, il tecnico nerazzurro ha incontrato i giornalisti presenti per analizzare il momento della squadra e presentare l’incontro di domenica.
La gara rappresenta per i toscani un banco di prova significativo per testare la propria crescita e concretizzare quanto di buono fatto (a discapito dei risultati) nelle ultime uscite. Il giovane allenatore ha parlato anche dell’atteggiamento che intende trasmettere ai suoi uomini (leggi qui), puntando su vari aspetti. Di seguito le principali dichiarazioni di Gilardino.
L’allenatore ex Genoa ha iniziato così la propria conferenza pre-gara: «Non dobbiamo crearci nessun alibi dopo quello che è successo contro la Fiorentina. La squadra si è allenata con grande determinazione. Denoon, Esteves, Stengs e Aebischer non saranno a disposizione per domenica. Vural lo vedo più da mezzala adesso, altri giocatori possono ricoprire il ruolo di Aebischer».
A seguire, ha proseguito dicendo: «Albiol e Lorran stanno bene, ma dobbiamo trovare l’equilibrio giusto. In ogni caso, devo poter contare su tutti i giocatori a disposizione».
«Per me è fondamentale trovare continuità di prestazione, compresa la trasferta di Bologna ovviamente. Andiamo ad affrontare una squadra aggressiva e forte sulle seconde palle. Dobbiamo essere bravi a farci trovare pronti e cercare i punti a nostra disposizione».
«Cuadrado è in forma e da allenatore sono sempre contento di avere un giocatore del genere. Sia dal 1′ che dalla panchina. In questo momento lo vedo più come esterno. Nzola sta bene, ha subito solo una botta contro la Fiorentina ma è pronto».
Infine ha concluso affermando: «La nostra volontà è quella di portare più uomini possibili a fare gol. Chiedo sia a centrocampisti che agli esterni di andare in zona offensiva. Touré capisce i momenti della gara ed è fondamentale per noi in entrambe le fasi».
Fra due giorni, dunque, il match dirà se il Pisa riuscirà a confermare le buone sensazioni mostrate nelle ultime uscite stagionali. Ora la parola passa al campo. Appuntamento fra 48 ore, domenica 5 ottobre ore 15:00.
A cura di Matteo Casini
©Riproduzione Riservata
Pagheresti 3 euro al mese per una Fi-Pi-Li più sicura?
- No, serve una soluzione diversa (61%, 654 Votes)
- Sì, ne vale la pena (39%, 410 Votes)
Voti totali: 1.064
