Tutti gli eventi sono gratuiti e si svolgono con il patrocinio del Comune di Montecatini Val di Cecina.
Torna con la sua quinta edizione il Volterra Fantasy Film Fest, l’appuntamento internazionale dedicato ai cortometraggi fantasy, con un doppio evento che animerà Montecatini Val di Cecina sabato 4 ottobre.
Organizzato dall’associazione Etruria Pro, il festival propone una selezione di corti provenienti da tutto il mondo, giudicati da una giuria specializzata. La serata culminerà con la “Notte degli Awards Fantasy” presso il teatro-cinema di Montecatini, dove saranno premiati i migliori cortometraggi. I registi dei primi tre classificati saranno ospiti dell’evento e al vincitore assoluto sarà consegnato un pregiato piatto in alabastro, direttamente dalle mani dei Volturi di Accidia Cosplay.
Ma il festival non è solo cinema. Nel pomeriggio prenderà vita Etruria Photo Play, un evento fotografico dedicato al mondo del cosplay. Dalle ore 15.30 i partecipanti potranno immortalare i loro costumi in scenari esclusivi, tra cui la celebre Miniera di Montecatini, una delle più importanti e meglio conservate d’Italia.
“Desidero ringraziare il sindaco Francesco Auriemma per la disponibilità – commenta Paolo Bartali, responsabile dell’evento – anche quest’anno premieremo i migliori cortometraggi a livello internazionale, confermando l’elevata qualità del festival. Nel pomeriggio, Montecatini si trasformerà in un set fotografico unico, per catturare costumi straordinari in location mozzafiato”.
Tutti gli eventi sono gratuiti e si svolgono con il patrocinio del Comune di Montecatini Val di Cecina, rendendo questa giornata un’occasione imperdibile per appassionati di cinema fantasy, cosplay e fotografia artistica.
