PONSACCO. Con un post pubblicato su Facebook la Sindaca Francesca Brogi, aggiorna in merito alla situazione sanitaria che si è venuta a creare a Ponsacco:
“Oggi abbiamo terminato i tamponi ai bambini delle classi in quarantena. Ne abbiamo effettuati circa 250. È necessario attendere i risultati di questi tamponi, per poi procedere con lo screening su tutti gli altri bambini non soggetti a quarantena delle scuole chiuse. Per quanto riguarda l’immobile di via Rospicciano abbiamo terminato lo screening su tutti i residenti”.
“I positivi nello stabile sono 44 su circa 250 e sono riconducibili al primo caso positivo. Tutti gli altri residenti invece sono negativi. Venerdì ho una nuova riunione con il prefetto e la Asl per capire se sarà possibile, alla luce delle numerose negatività, procedere con la liberazione di parte dell’immobile, continuando a isolare i membri positivi al covid. Stamani ho visto genitori e bambini che hanno risposto con grande senso di responsabilità allo screening che abbiamo fatto. La vostra serietà – conclude la Sindaca – è sicuramente l’esempio più bello dell’Italia migliore”