Serie C, Pontedera-Rimini: domani al Mannucci si gioca la 37ª giornata
Domani, lunedì alle ore 15:00, lo Stadio Ettore Mannucci farà da cornice alla sfida tra Pontedera e Rimini, valida per la 37ª giornata del campionato di Serie C – Girone B.
Una partita importante per i granata, che si trovano a quota 45 punti, appena sotto il Rimini, fermo a 50, ma già certo di un posto nei playoff grazie alla vittoria in Coppa Italia di categoria.
Alla vigilia del match, il tecnico del Pontedera Leonardo Menichini ha commentato con lucidità e determinazione:
“C’è grande soddisfazione per la salvezza ottenuta. Ora cerchiamo non solo di divertirci, ma anche di centrare i playoff. Se non dovesse succedere, però, la cosa non deve essere vissuta come una delusione, perché l’annata sarà stata comunque positiva.
Calcoli non ne abbiamo fatti, dobbiamo pensare di partita in partita. A Ferrara abbiamo provato a vincerla ma non ci siamo riusciti, ci riproveremo domani e, se ci riuscissimo, probabilmente saremo nei playoff. Poi, una volta che ci siamo, cercheremo di vincere anche a Perugia per migliorare la nostra classifica. Questo deve essere il nostro spirito.
Il Rimini, nonostante la qualificazione già ottenuta, sarà un avversario concentrato: per mantenere alta l’intensità serve giocare buone partite. All’andata ci hanno asfaltato, ma eravamo un’altra squadra. Ora giochiamo in casa e vogliamo regalare una bella soddisfazione al nostro pubblico“.