E’ accaduto nella mattinata di oggi, lunedì 24 febbraio.
Tragedia sulle strade della provincia di Pisa. Questa mattina, intorno alle 08:51, la squadra dei Vigili del Fuoco di Pisa è intervenuta sulla Strada Regionale 68, nel comune di Montecatini Val di Cecina, a seguito di un grave incidente stradale che ha coinvolto tre veicoli, tra cui un autoarticolato destinato al trasporto di materiale inerte e due autovetture.
I soccorritori hanno estratto le persone rimaste ferite dalle lamiere, affidandole al personale sanitario del 118. Purtroppo, una persona ha perso la vita nell’impatto, mentre altre tre sono rimaste ferite e trasportate in ospedale per accertamenti. Uno dei feriti è stato trasportato d’urgenza con l’elisoccorso Pegaso.
Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Cecina, che hanno collaborato alle operazioni di messa in sicurezza dei mezzi e dell’area dell’incidente. Presenti le Forze dell’ordine per i rilievi necessari a determinare la dinamica dell’accaduto.
Per consentire l’intervento dei soccorritori, il tratto di strada interessato è stato chiuso al traffico. Le cause del sinistro sono attualmente in fase di accertamento. Fonte: 115 VVF PISA
Scontro frontale tra camion e auto a Montecatini VdC: un morto e feriti