La tragedia si è consumata oggi, lunedì 24 febbraio.
Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina alle 08:42 a Montecatini Val di Cecina, dove un camion si è scontrato frontalmente con un’auto. Nell’impatto sono rimaste coinvolte due vetture. Il sinistro sarebbe avvenuto al confine con il comune di Riparbella.
Nella prima auto, purtroppo, il conducente è rimasto incastrato tra le lamiere ed è deceduto sul colpo. Nella seconda vettura, invece, due persone sono rimaste intrappolate nell’abitacolo ma risultano coscienti.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi, tra cui un’ambulanza con medico a bordo, un’ambulanza con infermiere a bordo e l’elisoccorso Pegaso, per prestare assistenza ai feriti. Il lavoro dei soccorritori è ancora in corso. Presenti anche i Vigil del Fuoco per mettere in sicurezza l’area ed estrarre i feriti dai veicoli.
Le Forze dell’ordine stanno effettuando i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Il traffico nella zona è stato temporaneamente bloccato per consentire le operazioni di soccorso. Fonte: 118 PISA
Notizia in aggiornamento
Riportiamo la nota del portale Muoversi in Toscana, che informa sulle condizioni del traffico in regione: “Sulla SS68 ‘Di Val Cecina’ è chiuso il tratto, in entrambe le direzioni, dal km 13,000 al km 14,000, a Riparbella, in provincia di Pisa, a causa di un incidente. Le deviazioni: per chi proviene da Casino sulla SP14, per chi proviene dalla SP29 e sulla SS68 sulla SP13. Sul posto sono intervenute, oltre ai Vigili del Fuoco e al personale sanitario, le squadre Anas e delle Forze dell’ordine per la gestione della viabilità, al fine di consentire il ripristino della normale viabilità nel più breve tempo possibile”.
Violento schianto frontale: un morto e 3 feriti a Montecatini VdC
