“Beruatto is blucerchiato“, ha scritto l’U.C. Sampdoria.
Pisa Sporting Club comunica di aver trasferito a titolo temporaneo, con diritto di opzione, il calciatore Pietro Beruatto alla Società UC Sampdoria.
“A Pietro rivolgiamo i nostri migliori auspici con l’augurio che possa vivere un’importante e proficua esperienza professionale“, scrivono dal Pisa Sporting Club.
“È stata una trattativa abbastanza lunga ma alla fine l’importante è essere qui e le sensazioni sono davvero molto positive“, ha detto Beruatto all’U.C. Sampdoria. Nato a Trieste nel 1998, Pietro Beruatto arriva dal Pisa, primo rinforzo per l’organico a disposizione di Leonardo Semplici nel mercato invernale. “I ragazzi e il mister mi hanno accolto benissimo – afferma l’esterno mancino -. Già dopo il primo allenamento mi sono reso conto di quanta qualità ci sia in questa squadra e sono sicuro che abbiamo le carte in regola per ripartire nella maniera giusta“.
Il difensore ha affidato ai social il suo pensiero, che riportiamo integralmente:
“Ciao Pisa,
questo è solo un arrivederci…
un addio sarebbe troppo difficile per chi come me non è pronto e non lo sarà mai a lasciarvi definitivamente. Mai sarò pronto a dire addio a chi porterò sempre nel cuore.
E’ un arrivederci a tutti i miei compagni, allo staff tecnico, allo staff sanitario, alla società, alla dirigenza, ai magazzinieri e a tutte quelle persone che lavorano dietro le quinte per
Il Pisa Sporting Club e che mi hanno sempre fatto sentire a casa.
È un arrivederci alle splendide persone che ho incontrato in questi tre anni e mezzo;
In alcuni di voi ho trovato dei punti di riferimento per tutta la vita.
Siete tutti qui, racchiusi nel mio cuore.
E a VOI io dico GRAZIE.
Vostro,
20“.
Fonte: Ufficio Stampa Pisa S.C. – Ufficio stampa U.C. Sampdoria