Mantova-Pisa 2-3: nerazzurri tornano alla vittoria
Il Pisa conquista tre punti preziosi in uno scontro intenso e ricco di colpi di scena, rilanciandosi momentaneamente in vetta alla classifica. La gara, fin dall’inizio, ha mostrato il carattere deciso della formazione nerazzurra.
L’incontro si è subito sbloccato all’8′ con Angori, abile nel trasformare un fortunoso rimpallo in rete. Pochi minuti dopo, Lind ha raddoppiato le marcature, sfruttando un preciso assist di Moreo. Il Mantova, tuttavia, non si è arreso e al 28′ ha accorciato le distanze con Mancuso, bravo a concretizzare l’assist di Bragantini.
La seconda parte della gara si è rivelata ancora più avvincente. Al 66′, Stefano Moro ha siglato il gol partita su cross di Lind, chiudendo di fatto i giochi. Il Mantova ha provato un assedio disperato negli ultimi minuti, ma senza riuscire a trovare il pareggio.
La partita è terminata con entrambe le squadre ridotte a 10 uomini per esaurimento delle sostituzioni, segno di un confronto particolarmente intenso e combattuto.
Con questa vittoria, il Pisa torna momentaneamente in vetta alla classifica, affiancando il Sassuolo che lunedì se la vedrà con la Sampdoria.
Sotto l’aggiornamento testuale Live