L’assessore continuerà a dormire nella casa con la famiglia anche nei prossimi giorni.
Nella mattinata di venerdì 29 novembre, alcune persone hanno cercato di occupare un appartamento vuoto in Via Nazario Sauro (in quanto ereditato dalla famiglia proprietaria) nel centro di Ponsacco, forzando la porta. I proprietari, avvisati da alcuni conoscenti, si sono recati sul posto. Lo ha dichiarato l’assessore al sociale del Comune di Ponsacco, Samuele Ferretti, in un video pubblicato sulla sua pagina Facebook. Da venerdì infatti, Ferretti dorme con la famiglia proprietaria nell’appartamento per evitare che queste persone entrino ed occupino la casa.
“Vi chiedo di aiutarci a difendere la proprietà di questa famiglia dagli abusivi“, aveva detto Ferretti rivolgendosi alla cittadinanza. “Continua il nostro presidio, giorno e notte, a difesa dell’appartamento. Non ci penso nemmeno a tirarmi indietro: crediamo che la famiglia rom che ha minacciato di occupare l’appartamento sia stata sfrattata dal Palazzo rosa. Il tentativo di occupazione potrebbe essere collegato al provvedimento: avrebbero un’altra sistemazione, ma probabilmente non vogliono essere trasferiti“, dichiara Ferretti a VTrend.it. “Il mio appello ha funzionato perché stiamo registrando una grande solidarietà da parte di tanti concittadini, anche giovani“, conclude Ferretti. L’assessore continuerà a dormire nella casa con la famiglia anche nei prossimi giorni.
Nel frattempo, il Sindaco Gabriele Gasperini ha presentato un esposto ai Carabinieri di Ponsacco, sia per quanto riguarda il caso della famiglia Giusti che per l’altro appartamento già occupato, nello stesso condominio.
Tentano di occupare una casa a Ponsacco: l’assessore Ferretti dorme lì con i proprietari