La Carrarese conquista tre punti d’oro nel derby contro il Pisa , che registra la seconda sconfitta stagionale.
Una vittoria preziosa quella conquistata dalla Carrarese nel derby contro il Pisa, che rilancia le ambizioni salvezza dei padroni di casa. Un gol di Bouah all’89° minuto ha deciso una partita che sembrava destinata allo 0-0 nonostante la costante pressione degli apuani, regalando un successo fondamentale agli uomini di mister Calabro.
La svolta del match è arrivata al 26′ del primo tempo, quando il Pisa è rimasto in dieci uomini per l’espulsione di Touré, una decisione che ha fatto discutere e che secondo molti osservatori è apparsa eccessivamente severa. Nonostante l’inferiorità numerica, i nerazzurri hanno cercato di mantenere l’equilibrio, ma la Carrarese ha saputo approfittare del vantaggio numerico, creando diverse occasioni pericolose dalle parti di Semper.
Quando ormai le squadre sembravano accontentarsi del pareggio, è arrivato il colpo di testa vincente di Bouah che ha fatto esplodere di gioia lo stadio. Il Pisa ha avuto una grande chance per pareggiare nel finale con Jevsenak, ma la difesa carrarese è riuscita a murare il tentativo dell’attaccante nell’area piccola.
Una sconfitta che costa cara al Pisa che perde anche la vetta. La Carrarese, dal canto suo, trova il perfetto riscatto dopo la sconfitta subita a Modena. Con questo successo, il quarto in campionato, la formazione di Calabro compie un passo importante verso l’obiettivo salvezza, allontanandosi considerevolmente dalla zona calda della classifica. Le due squadre torneranno in campo nel prossimo turno con impegni molto diversi tra loro: la Carrarese sarà attesa dalla difficile trasferta di Salerno, mentre il Pisa ospiterà il Cosenza tra le mura amiche con l’obiettivo di riprendere immediatamente la marcia verso la promozione.
Sotto la live dell’incontro